Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in Chirurgia Generale e Chirurgia Toracica in Italia e Chirurgia Estetica-Plastica a Parigi.
Ha lavorato presso l’Ospedale Universitario Policlinico di Milano e Hôpital de Montreuil di Parigi e frequentato l’Hospital Santa Chiara da Misericordia di Rio De janeiro.
Ha una solida formazione Ospedaliera ed esperienza internazionale come Francia, Brasile, Stati Uniti, Germania.
Ad oggi ha in attivo, come primo operatore, circa 12.000 interventi, di cui 1/4 di liposcultura.
Dal 1996 si dedica a tempo pieno alla Chirurgia Plastica-Estetica.
In Francia, dove è nata la sua formazione di chirurgo Plastico Estetico, ed ha avuto l’onore di conoscere i maestri indiscussi della liposuzione, in primis Gerard Illouz.
Ha seguito gli insegnamenti, assistito e aiutato durante gli interventi Pierre Francois Fournier e Jaques Faivre
per tre anni.
Ha conosciuto l’inventore della tecnica tumescente Alan Klein.
Dal 1995 al 2010 ho operato C/O la Clinique Mozart di Nice avvalendosi di eccellenti collaboratori Dottoressa Francine Carrere e Dottor Robert Faucheux.
In Brasile, a Rio de Janeiro, ha avuto l’opportunità di assistere il guru mondiale della chirurgia plastica estetica, Ivo Pitanguy, sia nella sua clinica di Rua Dona Mariana, sia all’ Hospital Santa Chiara da Misericordia.
A questi Maestri, va la sua più profonda riconoscenza e stima eterna.
Ha scritto un libro di narrativa: “I segreti della Chirurgia Estetica” che ha ottenuto un buon successo di critica e di pubblico.
Ha pubblicato lavori scientifici su riviste quali, Plastic surgery, Aesthetic plastic surgery e presentato comunicazioni a congressi in Italia e all’estero su questo argomento.
Infine, ha tenuto corsi di formazione per medici in Francia sulla tecnica della liposcultura.